Confcommercio - Servizi&Sviluppo Veneto, in collaborazione con Blueeggs, organizza un evento dedicato ai Deep Trend™ di mercato del prossimo biennio, per dare agli imprenditori degli strumenti utili a progettare le proprie strategie di business e aumentare la competitività.

Un’occasione utile a comprendere i modelli di consumo che governeranno i prossimi anni, ottenendo una chiave di lettura strategica per anticipare il futuro.

Non si può prevedere con esattezza il futuro, ma è possibile anticipare con precisione le narrazioni e i valori che lo racconteranno - Laura Rolle

GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE 2022 ORE 9:00

• IN PRESENZA PRESSO INFINITE AREA (VIA S. GAETANO 113/A MONTEBELLUNA TV)
  • O VIA WEB

L'evento è gratuito. Per partecipare è necessario iscriversi qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-anticipare-il-futuro-i-deep-trend-di-mercato-2023-2024-435598395527

ore 9.00 Caffè di benvenuto - networking

ore 9.30 Presentazione – Patrizio Bertin, Presidente Confcommercio Veneto

ore 9.40 Avvio della Masterclass – Laura Rolle, co-fondatrice di Blueeggs

• Anticipare il futuro: perché le narrazioni vengono prima dei dati

• La differenza tra Trend e Deep Trend™

• La necessità oggi di riscrivere la tradizione e non solo

• Perché l'ecosostenibilità smette di essere un Deep Trend™

• La nuova evoluzione del benessere.

• Common, Middle e Top Deep Trend™ 2023-2024

• I modelli per innovare prodotti, servizi e strategie di comunicazione, per aumentare la competitività nei prossimi anni, in tutti i settori merceologici.

ore 13.00 Light lunch di networking

Confcommercio Veneto

Confcommercio Veneto è la più rappresentativa Associazione delle imprese del terziario a livello regionale. Da sempre il simbolo delle imprese commerciali, ha ampliato negli anni i settori di rappresentanza per diventare, oggi, il punto di riferimento del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e delle professioni. Si occupa di far emergere le esigenze imprenditoriali, di promuovere gli interessi delle aziende e tutelarle. Assiste gli imprenditori nello sviluppo della propria attività promuovendo il progresso e accompagnandoli nelle trasformazioni in atto.

Blueeggs

Blueeggs è la prima realtà internazionale specializzata in progettazione di innovazioni di mercato attraverso la decodifica dei Deep Trends™. Blueeggs ha sviluppato una metodologia di analisi avanzata del mercato che produce modelli precisi per progettare l’innovazionedi prodotti, servizi, strategie di comunicazione e modelli dibusiness. Modelli applicabili nei diversi settori merceologici.

Laura Rolle

È docente di Semiotica della pubblicità presso il corso di laurea di Scienze della Comunicazione dell’Università di Torino. Inoltre è docente di Sociosemiotica per il design presso IAAD - The Italian University for Design nei dipartimenti di Interior design, Product design e Transportation Design. Specializzata in sociosemiotica applicata al branding e all’evoluzione degli scenari di consumo; da oltre venti anni è consulente di agenzie di comunicazione e aziende - nazionali e internazionali – in svariati settori merceologici. Si occupa in particolare analisi strategica finalizzata all’innovazione della comunicazione, all'ideazione e al lancio di nuovi prodotti e servizi.

Co-fondatrice di Blueeggs™, ha messo a punto Semiotic Strategic Design™, una metodologia d’analisi a supporto della progettazione della comunicazione, per guidare l’innovazione di brand e prodotti e leggere le evoluzioni del mercato.

Alcune delle sue case history sono state riportate nel libro “Semiotica in Pratica. Strumenti per governare le strategie di brand” (Franco Angeli, 2014)