In mercati sempre più competitivi anche i grossisti, i distributori, le imprese e i professionisti che offrono servizi  alle imprese - pur non vendendo ai consumatori finali, ma a buyer di altre imprese - per  eccellere hanno necessità di utilizzare strumenti e metodologie di marketing, anche se leggermente diversi da quelli del mercato consumer. Come cambia il rapporto tra fornitore e cliente?

Ne parleremo martedì 13 giugno 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:30 in occasione di un webinar promosso dalle principali Associazioni e Federazioni del Sistema Confcommercio che associano imprese B2B.

Programma:

10:00 – introduzione

10:15 ESSERE COMPETITIVI NELLA VENDITA AD ALTRE AZIENDE

a cura di Gianluca Celli,  founder  di  Strategia  PMI,  studio  di  consulenza  per imprese B2B e autore di uno dei più recenti approfondimenti delle Bussole “L’errore da non fare nel marketing”.

11:15 – LE CERTIFICAZIONI COME LEVA DI MARKETING NELLA VENDITA B2B

A cura di Rudy  Zanchi,  consigliere  Asseprim  e  Founder  della  Rete  d'Impresa  ALL  IN  ONE Group

e Natascia  Masi  di  Uniter  –  Confcommercio

11:45 casi aziendali