WEBINAR FIPE- Fondo impresa Femminile

Martedì 12 aprile

Ore 15.00

Fondo Impresa Donna è la misura prevista dal PNRR per il sostegno dell’imprenditorialità femminile. Si tratta di un intervento cardine dell’azione di governo a cui sono state destinate risorse pari a 200 milioni di euro. A tal proposito la Fipe e il Gruppo donne della Federazione, nell’intento di valorizzare il talento e l’intraprendenza femminile, organizzano un webinar di approfondimento per le associazioni e le imprese interessate.

Link di registrazione:  https://ediconfcom.webex.com/ediconfcomit/j.php?RGID=racd6e963a48bfac14d7b7aa66d1f3d05

• Prende il via il Fondo del Ministero dello sviluppo economico a sostegno dell’impresa femminile che incentiva le donne ad avviare nuove attività nonché sviluppare e consolidare attività imprenditoriali già esistenti.
  • A partire da maggio potranno essere presentate le domande per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati, secondo il calendario delle date di apertura degli sportelli.
  • Verranno illustrate le modalità di funzionamento del Fondo e i termini per la presentazione delle domande di agevolazione consentendo un’occasione di confronto e supporto al recepimento della misura.