Con il provvedimento del Direttore Generale per gli incentivi alle imprese del Ministero delle Imprese e del made in Italy n. 1887 del 13 giugno 2023, in considerazione dell’esigenza di procedere alla riapertura dei termini di presentazione delle domande di agevolazione previste dal decreto 7 maggio 2019, sono stati definiti i termini e le modalità per la presentazione delle istanze di iscrizione all’elenco del MIMIt da parte dei manager qualificati e delle società di consulenza.

Solo gli iscritti nell’elenco potranno erogare consulenze per la transizione green e digitale alle PMI e alle reti d’impresa che presenteranno richiesta di voucher per consulenza in innovazione per una disponibilità di 75 milioni di euro (termini e modalità di presentazione delle domande di ammissione a contributo verranno definiti con successivo provvedimento).

I manager qualificati e le società di consulenza già iscritti nel precedente elenco MIMIt, approvato con decreto direttoriale 6 novembre 2019, sono tenuti, al fine di poter assumere gli incarichi manageriali agevolabili, a presentare, al pari dei manager qualificati e società di consulenza non iscritti nel predetto elenco, nuova istanza di iscrizione.

Le istanze di iscrizione all’elenco MIMIt devono essere presentate esclusivamente tramite la procedura informatica (https://padigitale.invitalia.it/), mediante l’utilizzo di CIE, CNS o SPID, entro le ore 17.00 del 5 ottobre 2023 (termine prorogato con decreto direttoriale del 29 agosto 2023).

Decorsi i termini per la trasmissione delle istanze di iscrizione, il Ministero provvede a definire l’elenco MIMIt sulla base delle istanze correttamente compilate e presentate. L’elenco è reso consultabile attraverso la sezione Voucher per consulenza in innovazione - Secondo sportello del sito web del Ministero (www.mimit.gov.it) esclusivamente ai soggetti che intendono presentare istanza di accesso alle agevolazioni e che, a tal fine, effettueranno l’accesso allo sportello informatizzato che sarà reso disponibile nell’ambito del procedimento agevolativo.

al via i saldi estivi: le previsioni e l'analisi di Federmoda

bando EURO-EMOTOUR: webinar illustrativo 17.7.23