DOMANDE ENTRO IL 6.12.2021

 

PREMIO IMPRENDITORIA FEMMINILE 2021

“IL VALORE DELLA CREATIVITÀ DELLE DONNE”

5 PREMI DA 3.000 EURO CIASCUNO MESSI A DISPOSIZIONE DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI TREVISO E BELLUNO A IMPRESE FEMMINILI CHE SI SIANO DISTINTE PER CREATIVITÀ

 

Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, organismo della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Treviso-Belluno, a cui partecipa attivamente il nostro Gruppo di rappresentanza Terziario Donna Confcommercio, intende premiare 5 imprese femminili trevigiane e/o bellunesi che si siano distinte per creatività, intesa come capacità di sviluppare “qualcosa di nuovo che sia utile e serva ad uno scopo” (Ruth Noller).

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

Possono partecipare alla selezione le “imprese femminili”, aventi sede a Treviso o a Belluno, così definite:

a)  le imprese individuali il cui titolare sia una donna

b) le società e le cooperative in cui almeno il 50% dei soci e il 50% degli organi di amministrazione siano costituiti da donne e in cui almeno il 51% del capitale sociale sia detenuto da donne.

Le imprese devono inoltre presentare gli ulteriori requisiti riportati all’art.2 dell’Avviso e aver attivato processi di cambiamento positivo in uno o più ambiti aziendali, applicando, sviluppando e valorizzando, con crea-tività, all’interno della propria azienda, competenze di carattere tecnico-digitale e/o umanistico-relazionale.

Il percorso attivato deve essersi tradotto in un plusvalore distintivo nel pro-dotto e/o servizio offerto oppure nella gestione dei processi aziendali (produzione, commercializzazione, marketing, risorse umane, Customer So-cial Responsability, Total Quality…)

 

DOTAZIONE FINANZIARIA

L’Avviso è dotato di un fondo di 15.000,00 euro destinato all’assegnazione di 5 premi in denaro del valore di 3.000,00 euro ciascuno.

 

MODALITÀ DI COMPILAZIONE E TRASMISSIONE DELLE DOMANDE

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta secondo il modulo disponibile nel sito www.tb.camcom.gov.it dovrà essere sottoscritta dal titolare e/o rappresentante legale dell’impresa.

Ad essa si dovranno allegare:

  1. Una relazione dettagliata che descriva il processo creativo attivato e i risultati ottenuti;
  2. La dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa al possesso dei requisiti previsti all’art. 2 dell’Avviso;
  3. La dichiarazione “de minimis”;
  4. L’impegno a fornire tutti gli elementi informativi e i documenti necessari in sede di istruttoria e a consentire eventuali sopralluoghi.

 

Le domande potranno essere inviate esclusivamente via posta elettronica certificata (PEC), in formato pdf, all'indirizzo di PEC cciaa@pec.tb.camcom.it

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, a pena di inammissibilità, a partire dal 25.10.2021 e entro il termine perentorio del 06.12.2021.

All’interno del predetto arco temporale, la data di presentazione della domanda non costituisce in ogni caso titolo di preferenza ai fini della formazione della graduatoria.

 

ISTRUTTORIA DELLE DOMANDE E CRITERI DI GIUDIZIO

La segreteria del Comitato verificherà l’ammissibilità delle domande, in particolare, in relazione ai requisiti prescritti dagli artt. 1, 2, 3 e 4 dell’Avviso.

Tutte le domande, pervenute nei termini e regolari ai sensi dell’art. 2 dell’Avviso, saranno valutate nel merito dal Comitato che si riserva la possibilità di verificare quanto riportato nella relazione di cui all’art. 3 mediante eventuali, appositi sopralluoghi presso le imprese interessate. Il Comitato assegnerà a ciascuna candidatura un punteggio da 1 a 30. La fase valutativa sarà superata dalle candidature che avranno ottenuto il punteggio complessivo minimo di 20. Le candidature che avranno superato la fase valutativa saranno inserite in graduatoria in ordine decrescente di punteggio ottenuto.

 

ASSEGNAZIONE DEL PREMIO

I premi saranno assegnati alle 5 imprese che avranno ottenuto i punteggi maggiori, in base alla graduatoria stilata dal Comitato; in caso di ex aequo, i premi verranno conseguentemente ripartiti in misura proporzionale.

Alle 5 imprese assegnatarie del Premio e alle successive altre 5 imprese individuate scorrendo la graduatoria verrà data la possibilità di beneficiare della promozione dei propri prodotti/servizi attraverso le vetrine fisiche e/o virtuali della Camera di Commercio, per un periodo da concordare con la segreteria camerale, secondo le regole in uso.

 

TESTO INTEGRALE DELL'AVVISO E MODULISTICA SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK: https://www.tb.camcom.gov.it/CCIAA_bandi.asp?cod=1922

                            

Per informazioni potete rivolgerVi alla Vostra Ascom di riferimento: Castelfranco Veneto 0423 4235 – Oderzo 0422 712882 – Treviso 0422 5706 Conegliano 0438 22221 Mogliano Veneto 041 5905272 Montebelluna 0423 300201 – Vittorio Veneto 0438 555146).

Rimangono inoltre a disposizione gli uffici Unascom (Dr.ssa Francesca Mureri  Tel. 0422 570764)

 

 

riapertura in sicurezza

#RESTART PROFESSIONI

Articoli correlati