Si è conclusa oggi, presso la sede dell’Unione provinciale a Treviso, la seconda tornata di assemblee per i rinnovi delle categorie del terziario, presiedute dal Commissario Giovanni Da Pozzo e dal Vice Commissario Giovanni Profumo.
Il primo rinnovo ha riguardato il Gruppo provinciale Panificatori - una colonna storica della Confcommercio - che conta circa 150 soci, presieduto da Tiziano Bosco cui è subentrato, alla carica di presidente, Mario Boccanegra.
Il Consiglio del Gruppo Panificatori, che resterà in carica per i prossimi 5 anni, è composto dai due Vicepresidenti Emiliano Breda e Damiano Zizzola, e da 9 consiglieri: Walter Pezzato, Andrea Bobbato, Tiziano Bosco, Enrico Furlan, Chiara Simoni, Marco Barbosa, Silvia Biasi, Ivan Fabris, Marino Tolardo.
L’assemblea ha ringraziato il presidente uscente Bosco per l’importante lavoro svolto, improntato a crescita professionale, tutela del commercio sotto casa, rispetto dei valori artigianali di freschezza e salubrità, costruzioni di reti territoriali e solidarietà sociale.
Il secondo rinnovo ha riguardato il Gruppo Servizi alle imprese, che in provincia conta una platea di circa 300 imprese. Alla guida del Gruppo è stato eletto Alberto Gava, già impegnato nel Gruppo Giovani. Gava succede all’uscente Laura Zola e sarà supportato da Valentina Cremona (anche presidente di Terziario Donna) eletta in qualità di vicepresidente e dai Consiglieri Francesca Carola, Stefano Notturno, Bruno Brugnaro. Anche questo mandato ha durata quinquennale e si conferma all’insegna della crescita e dell’innovazione nel terziario avanzato, un comparto dinamico e in forte espansione nella nostra provincia.
“Le categorie ed i sindacati che le rappresentano – ha ribadito il Commissario Giovanni Da Pozzo - sono centrali nel Sistema di rappresentanza della Confcommercio, sia a livello nazionale che provinciale. Il processo dei rinnovi si sta svolgendo nel rispetto delle modalità statutarie e, dopo questa prima fase elettiva, passeremo alla fase di ridefinizione delle rappresentanze dei settori e alla successiva convocazione assembleare per l’approvazione dei bilanci. In questo modo, con tutti i vertici rinnovati, l’Unione potrà consolidarsi e ripartire con nuovi progetti interagendo al meglio coi 4 mandamenti che operano nel territorio”.
Il Sistema Confcommercio della provincia di Treviso associa nell’insieme circa 4000 soci operanti nei settori del commercio, del turismo e dei servizi.
I rinnovi delle categorie proseguiranno fino a fine mese.