DOMANDE ENTRO LE ORE 23:00 DEL 19.4.2022 ESCLUSIVAMENTE A MEZZO PEC.

Il Ministero del turismo ha pubblicato il 14 marzo u.s. sul proprio sito web la comunicazione con la quale informa che ENIT – Agenzia nazionale turismo – ha reso disponibile l’Avviso pubblico recante disposizioni circa la “concessione di contributi per valorizzare la capacità di adattamento al mercato turistico attraverso il sostegno a progetti integrati, mirati al miglioramento della comunicazione digitale e all’attrattività del Sistema Paese, in attuazione del Piano di Promozione 2020, ai sensi del D.M. 11 agosto 2020 ex articolo 179, comma 1, del D.L. 19 maggio 2020, n.34”.

La misura è mirata a finanziare interventi di commercializzazione e promozione di prodotti turistici aventi ad oggetto:

  • l’ideazione di iniziative innovative ai fini della produzione e della veicolazione di contenuti editoriali e/o materiali multimediali per campagne di marketing digitale;
  • lo sviluppo e l’adozione di tecnologie digitali integrate per la messa in rete di offerte di servizi e prodotti turistici;
  • la costruzione e/o lo sviluppo di destinazioni e/o prodotti turistici innovativi.

Possono presentare domanda le imprese, in forma singola o aggregata, che operano nell’ambito delle attività di comunicazione concernenti la creazione e la pianificazione di campagne promozionali e il posizionamento di campagne pubblicitarie nonché nei settori del marketing turistico e di promozione del territorio, operanti sia sul territorio italiano che sul territorio estero. Non è richiesta l’iscrizione ad un’attività classificata con specifici codici Ateco.

La domanda e tutta la documentazione richiesta dovranno essere trasmesse entro e non oltre le ore 23:00 del 19 aprile 2022, esclusivamente a mezzo PEC.

Il contributo minimo richiesto deve essere pari a 300.000 euro.

Per ciascuna progettualità selezionata quale beneficiaria del finanziamento verrà erogato un contributo in misura pari al 100% del costo complessivo ritenuto ammissibile (con soglie massime stabilite dall’avviso).

Le progettualità dovranno essere concluse entro il mese di dicembre 2022.

Il testo dell’Avviso pubblico, con tutte le informazioni relative al bando, e gli allegati richiamati in calce al testo dello stesso Avviso (domanda di partecipazione, dichiarazioni sostitutive, format piano di progetto e requisiti minimi del team di lavoro), sono scaricabili a questo link , dove si trova anche una sezione FAC.

 

Per informazioni potete rivolgerVi alla Vostra Ascom di riferimento:

Castelfranco Veneto 0423 4235

Oderzo 0422 712882

Treviso 0422 5706

Vittorio Veneto 0438 555146

 

Rimangono comunque a disposizione anche gli uffici dell’Unione Provinciale di Treviso (Dr.ssa Francesca Mureri  Tel. 0422 570764).

 

 

 

 

 

Pozzobon (FIPE): la chiusura di TRA è una perdita per tutti

bando contributi operatori professionali spettacolo dal vivo Unioncamere Veneto

Articoli correlati