Anche quest’anno il Gruppo provinciale Librai e Cartolibrai si è reso disponibile a contribuire alla diffusione di questa importante iniziativa promossa da EBiCom - EBT Treviso e rivolta ai lavoratori dipendenti del Terziario e del Turismo.

Nell’ambito dei contributi di welfare rivolti ai lavoratori, anche quest’anno EBiCom & EBT Treviso mettono a disposizione dei dipendenti delle aziende aderenti un importante contributo per le spese scolastiche dei figli. Vediamo dunque  in sintesi di cosa si tratta.

Ai lavoratori dipendenti che abbiano figli frequentanti la scuola primaria (elementari) e secondaria (media o superiore) sarà corrisposto un contributo, come partecipazione spese per l’anno scolastico 2023/2024, di importo massimo pari a € 150,00 nel caso di un figlio fiscalmente a carico. Nel caso di due o più figli a carico il contributo sarà così suddiviso: fino a un massimo di € 150,00 per un figlio, € 200,00 per il secondo ed € 250,00 per il terzo o successivi, indipendentemente dall’età anagrafica.

Le spese per le quali si potrà chiedere il contributo sono:

• abbonamento al servizio di trasporto pubblico (anche per la scuola primaria)
  • testi scolastici (escluso scuola primaria) anche in caso di istruzione parentale (homeschooling) nel rispetto degli obblighi di cui all’art.1, co.4, D.Lgs. 75/2005 (dichiarazione annuale al dirigente scolastico in ordine al possesso della capacità tecnica ed economica per provvedere all’istruzione).

La richiesta va presentata entro il 31 ottobre 2023.

Attenzione, nel caso in cui entrambi i genitori siano dipendenti di aziende aderenti EBiCom o EBT Treviso, il contributo potrà essere concesso a uno solo dei genitori.

Per maggiori informazioni e prima di presentare domanda, prendi visione del regolamento completo disponibile in allegato e nell’area dedicata ai “Servizi per i lavoratori” nei rispettivi siti web. Ricorda che per accedere alle prestazioni, alla data di presentazione della domanda devi essere in regola con l’adesione e con il versamento delle quote contributive all’Ente da almeno sei mesi.

Puoi presentare domanda direttamente online attraverso l’Area Riservata EBiCom – Area Riservata EBT Treviso oppure rivolgendoti agli Sportelli Sindacali. Info e recapiti sono disponibili nelle pagina CONTATTI dei rispettivi siti web.

bonus scolastico Enasarco 2023

problemi nella distribuzione dei libri: questionario per librerie e cartolibrerie