Ha preso il via la campagna “Librerie venete indipendenti: dove leggere è un modo di vivere”

Dicembre è un mese dove il libro torna ad essere protagonista. Per la giornata nazionale dedicata alle librerie indipendenti, ma anche per il periodo natalizio, che conferma l’acquisto del libro in testa alle classifiche per i regali di Natale. In particolare- afferma Nicola Zanetti, presidente di Ali-Confcommercio della provincia di Treviso, risulta molto gradito il regalo del libro per la fascia bambini e ragazzi, un risultato di grande importanza dal punto di vista sociale ed educativo.

Dicembre è anche il mese in cui è decollata la campagna: “Librerie Venete Indipendenti: dove leggere è un modo di vivere”, un progetto ideato e coordinato da ALI – Associazione Librai Italiani Confcommercio e SIL – Sindacato Italiano Librai e Confesercenti, è condiviso e sostenuto dalla Regione del Veneto, nato con l’obiettivo di valorizzare le librerie indipendenti come presìdi culturali, luoghi di comunità ed esperienze di vita.

Il Veneto è infatti tra le regioni italiane con la più alta densità di librerie indipendenti — quasi 200 punti vendita diffusi tra città, borghi e territori provinciali — che rappresentano un patrimonio culturale unico da tutelare, promuovere e far conoscere. Proprio per questo, il progetto intende rafforzare l’identità di queste realtà, migliorare la loro visibilità e raccontarne il valore attraverso una comunicazione coordinata e capillare, attraverso un uso dei social e la promozione di alcuni influencer che realizzeranno brevi video narrativi ambientati nelle librerie dei territori con racconti spontanei che mostrano la libreria come spazio comunitario, non solo commerciale.

https://confcommercioveneto.it/librerie-venete-indipendenti-dove-leggere-e-un-modo-di-vivere/ 

 

locandina librerie venete indipendenti.jpg

Cosa metteranno i trevigiani sotto l'albero

Moda e shopping: la crisi morde ma i piccoli commercianti puntano su formazione innovativa