Il Comune di Treviso in collaborazione con l'OGD Città d’arte e ville venete del trevigiano e con la Regione del Veneto, organizza quattro incontri formativi per l’attivazione degli info point turistici destinati ad assicurare un’ampia e diffusa attività di informazione e accoglienza del turista nella destinazione o nel territorio ai sensi della DGR n. 472 del 14 aprile 2020.

Possono partecipare  agli  incontri  formativi  i  soggetti interessati ad ospitare un info point ossia, a titolo esemplificativo:

• Ristoranti, Agriturismo Bar Cantine e altri luoghi organizzati per la degustazione dei prodotti enogastronomici
  • Parchi, attrazioni turistiche e punti di interesse
  • Biblioteche, Musei e altri punti informativi gestiti dalle Proloco
  • Fornitori di servizi turistici: autonoleggiatori, agenzie di viaggio, noleggiatori di biciclette, ecc.
  • Negozi, Edicole, Tabaccherie

Si  precisa  che per ottenere l’attivazione degli info point è obbligatoria la partecipazione a tutti e 4 gli incontri.

Chi volesse aderire può scrivere una e-mail a marina.mazzara@comune.treviso.it comunicando: nome  della  ditta  o associazione, partita iva o codice fiscale, indirizzo della sede legale e della sede operativa, nome e cognome del titolare/presidente, contatto telefonico e indirizzo mail.

Le adesioni vanno inviate entro e non oltre venerdì 29 settembre.

Gli  incontri  ciascuno  della  durata  di  1 ora e mezza 2 ore si terranno online  dalle  ore 14.00 alle ore 16.00 secondo il calendario: Calendario degli incontri.pdf

Ulteriori informazioni sugli Info Point: Informazioni relative agli info point.pdf

bando a supporto delle imprese nell'ambito dei distretti del commercio

voucher per connettività imprese: misura prorogata al 31.12.2023